Main menu

Pages

gatto persiano grigio


gatto persiano grigio

Molte persone considerano i gatti persiani eleganti, sofisticati e persino animali dall'aspetto strano a causa del loro viso particolare e della lunga pelliccia. Hanno un carattere calmo, e amano sonnecchiare e rilassarsi ovunque si trovino. Sono anche animali domestici affettuosi e intelligenti.

descrizione della razza:

Questa razza si può trovare in molti colori, dal bianco al blu o cincillà - cioè, luce con punte più scure. Questa galleria di foto, tuttavia, panoramica grigio persiano gatti.

Se stai pensando di adottare un gatto persiano, ricorda che questo animale richiede cure specifiche, tra cui spazzolatura regolare per rimuovere i nodi e fare il bagno con balsamo. Continua a leggere per scoprire alcuni fatti divertenti su gatti persiani:

gatto persiano grigio



  1. Il gatto persiano apparve per la prima volta come razza certificata pedigree nell'Inghilterra del XIX secolo. All'epoca, i gatti dai capelli lunghi come gli Angora erano molto popolari tra l'aristocrazia.
  2. Questi nuovi gatti persiani discendevano da gatti dai capelli lunghi del Khorasan e della Persia (ora Iran), portati in Italia da Pietro Della Valle nel 1620. Raggiunsero la Francia e lì divennero popolari in tutta Europa.
  3. Di conseguenza, i gatti persiani inizialmente sono stati trovati in Europa fra l'alta società. La loro vita elegante e di prestigio non si è conclusa con l'era vittoriana, tuttavia. Oggi, questa razza è ancora considerato un gatto di lusso a causa della quantità di cura di cui hanno bisogno. Persiano gatti devono essere regolarmente lavati e spazzolato ogni giorno;
  4. Se sei una persona tranquilla, il gatto persiano è perfetto per te. Sono conosciuti come "tigri divano" perché amano riposare e dormire per ore.
  5. Ma questo non è l'unico attributo del gatto persiano; sono anche noti per essere gentili e amorevoli. Vanno d'accordo con altri animali, e sono gatti molto dolci in generale.
gatto persiano grigio

Sapevate che in alcuni paesi è illegale allevare gatti a casa?


Questa è una buona misura per evitare che i gattini vengano abbandonati, ma è anche particolarmente buona per il gatto persiano dal momento che hanno gravidanze complicate e cucciolate molto piccole. A differenza di altre razze, i gatti persiani di solito hanno solo due o tre gattini.

Blu persiani sono predisposti a soffrire di cisti renali, che sono comuni in questa razza.

gatto persiano grigio


Come saprete, ci sono molti concorsi di bellezza felini in cui i gatti più graziosi del mondo partecipano. Non sorprende che il 75% dei gatti di razza sia persiano. Essi sono di solito classificati in base al loro colore e cappotto; qui è possibile saperne di più sui tipi di gatti persiani.

In ogni caso, ricorda che tutti i gatti - pedigree o no - sono belli a modo loro. Ad Animalwised amiamo ogni gattino del mondo.


gatto persiano grigio



Anche se sicuramente conoscete già i benefici della sterilizzazione di un gatto, è vero che a volte l'animale castrato può mettere su peso ad un ritmo allarmante. Di conseguenza, i gatti persiani soffrono di aumento di peso dopo l'intervento chirurgico. È essenziale incoraggiarli a giocare, a fare esercizio e a nutrirli con alimenti più leggeri.

gatto persiano grigio




reactions

Commenti

Sommario