Main menu

Pages

gatto siamese quanto vive

I gatti siamesi sono una razza relativamente robusta.

gatto siamese quanto vive

Il gatto siamese è una razza molto conosciuta, apprezzata in tutto il mondo per la sua figura magra, vocalizzazione distinta, natura giocosa, occhi azzurri e colorazione punta, tra le altre cose. Se curato correttamente in un ambiente domestico, un gatto siamese può essere in grado di godere di comfort e longevità.


gatto siamese quanto vive

A proposito del gatto Siamese:

La razza Siamese gatto, come si esprime il suo nome, ha avuto origine in Thailandia, precedentemente noto come "Siam." La razza è stato un appuntamento nel mondo occidentale dalla sua introduzione verso la fine del 1800. Le sezioni "punta", compresi i piedi, la coda, le orecchie e il viso, di un gatto siamese sono marcatamente più scure del resto della forma del corpo spesso atletica e snella.

gatto siamese quanto vive

Speranza di vita:

La razza di gatto siamese possiede fortunatamente una lunga durata di vita tipica. I gatti della razza asiatica energica spesso vivono ovunque da 15 a 20 anni, e molti di loro certamente superare tale lasso di tempo. 

gatto siamese quanto vive

Tuttavia, alcuni gatti siamesi muoiono ben prima di 15 anni, come in tutte le razze di gatti. Tutti i gatti siamesi sono diversi e, a seconda della salute generale di base e delle circostanze di vita, possono vivere vite molto lunghe o brevi -- non diversamente dagli esseri umani, infatti.

gatto siamese quanto vive

Salute:

I fattori di salute hanno innegabilmente molto a che fare con la vita media di un gatto siamese. Felini di razza pura possono essere più vulnerabili di razze miste a una varietà di disturbi della salute. 


gatto siamese quanto vive

La razza siamese è spesso particolarmente suscettibile a problemi di salute, tra cui difficoltà respiratorie, glaucoma, calcoli della vescica ossalata di calcio, insufficienza renale cronica e occhi incrociati. Alcuni di questi problemi di salute possono, infatti, avere un effetto sulla vita di un gatto.


gatto siamese quanto vive

Incoraggiare la longevità:

È impossibile prevedere la vita di uno specifico gatto siamese. Come un amorevole proprietario, tutto quello che si può mai fare è garantire che il vostro animale domestico rimane in buona salute per il più a lungo possibile. 

gatto siamese quanto vive


Mantenere la salute per un gatto include controlli veterinari regolari e di routine, alimentazione di una dieta felina nutrizionalmente equilibrata, ampio amore e attenzione, e frequente fitness fisico. Questo è tutto quello che si può davvero fare, quindi assicuratevi di provare sempre il vostro molto più difficile. Ricordate, la vostra palla lanugine occhi azzurri ti ama e si basa su di voi.

reactions

Commenti

Sommario