Main menu

Pages

il gatto persiano: Storia, Caratteristiche, Comportamento, Salute e Immagini

Il gatto persiano : Storia, Caratteristiche, Comportamento, Salute e Immagini

il gatto persiano


Il dignitoso e docile gatto persiano è noto per essere tranquillo e dolce. Anche se i persiani tendono ad essere rilassati e accomodanti, comandano anche un'aria di regalità. 

Essi non possono essere veloci a sibili o graffi, ma questo non significa che non diventare infastiditi quando disturbato da bambini rumorosi o animali domestici. 

Tuttavia, coloro che trattano il gatto persiano con la dignità e la gentilezza che meritano saranno ricompensati con un gatto affectionate del giro che gode un buon petting, o persino una spazzola attraverso i loro capelli. 

Se volete un migliore amico che vi restituirà tutta la vostra dedizione e l'amore in natura, il persiano può essere il felino giusto per la vostra famiglia.

la storia del gatto persiano:

Il persiano è una vecchia razza. Per chi ama questo elegante gatto, non sorprende che la bellezza dai capelli lunghi abbia avuto origine nella culla della civiltà: la Mesopotamia, che in seguito era conosciuta come Persia ed è oggi l'Iran.

 I capelli lunghi della razza furono probabilmente il risultato di una mutazione naturale, e il suo aspetto sorprendente attirò l'attenzione del nobile italiano del XVII secolo e viaggiatore del mondo Pietro Della Valle, che è accreditato di aver portato i primi gatti a pelo lungo in Europa nel 1626.

 A quel tempo, i gatti avevano una pelliccia lucida e grigia, ma grazie all'allevamento selettivo i persiani si trovano ora in un caleidoscopio di colori, compreso il bi-colore (un colore più il bianco).


Fino alla fine del XIX secolo, quando l'allevamento e l'esibizione di gatti divennero popolari, i gatti a pelo lungo provenienti dalla Persia, dalla Turchia, dall'Afghanistan e da altre località esotiche erano noti semplicemente come gatti « asiatici e venivano spesso allevati insieme.

 Alla Crystal Palace Cat Show nel 1871, i gatti di tipo persiano erano tra le razze esposte. Erano animali domestici popolari del tempo e avevano un cachet speciale a causa della predilezione della regina Vittoria per la razza. 

Anche nell'era Vittoria, l'associazione con una celebrità « assicurava la desiderabilità di un animale.
Attraverso l'allevamento selettivo, i gattaioli iniziarono a modellare il persiano fino al suo aspetto attuale. Allevavano gatti per avere una testa rotonda, muso corto, naso chiuso, guance paffute, piccole orecchie arrotondate, grandi occhi e un corpo robusto. 

La loro pelliccia era più lunga di quella del gatto Angora, e avevano le zampe più corte. Presto, i Persiani superarono gli Angora in popolarità.

Negli Stati Uniti, dove furono importati per la prima volta alla fine del XIX secolo, divennero anche i favoriti, eliminando il gatto dai capelli lunghi del Maine Coon, che un tempo aveva occupato un posto d'onore come innamorato americano.

 In poco più di un secolo da allora, il persiano è diventato la razza di gatto più amato al mondo, apprezzato per la sua bella apparenza e dolce personalità.


il gatto persiano



Dimensione:

Questo è un gatto di medie dimensioni. Persiani di solito hanno una gamma di peso di 7 a 12 sterline.

la Personalità:

Il dignitoso e docile persiano è noto per essere tranquillo e dolce. Lei è un ornamento per qualsiasi casa dove può godere seduto in grembo sicuramente il suo posto legittimo 

à essere coccolato da coloro che sono abbastanza esigenti per riconoscere le sue qualità superiori, e giocare casa con i bambini gentili che delicatamente pettinare i capelli, la ruota in giro in un passeggino, Poi servirle il tè alle loro feste. 

I persiani sono affettuosi ma discriminanti. Riservano la loro attenzione ai membri della famiglia e a quei pochi ospiti di cui sentono di potersi fidare.


Ambienti rumorosi non sono uno stile persiano; sono gatti sedati che preferiscono una casa serena dove piccoli cambiamenti di giorno in giorno.

 Con gli occhi grandi ed espressivi e una voce che è stata descritta come morbida, piacevole e musicale, i persiani lasciano che le loro esigenze semplici siano conosciute: pasti normali, un poco playtime con un mouse del catnip o un teaser della piuma e lotti di amore, che restituiscono dieci volte. 

Questo è un gatto che è improbabile salire le tende, saltare sul bancone della cucina, o appollaiarsi sulla parte superiore del frigorifero.

 Lei è perfettamente felice di governare il suo dominio dal pavimento o mobili più accessibili. Quando siete sul lavoro o siete occupati intorno alla casa, il persiano è soddisfatto adorn una sedia, un sofà o una base fino a che non siate liberi ammirarli e dargli l'attenzione che riceve volontariamente ma mai.


la salute:

Sia i gatti pedigreed che i gatti di razza mista hanno incidenza variabile dei problemi di salute che possono essere genetici in natura.

 Anche se sono belli e dolci, i persiani sono inclini a una serie di potenziali problemi di salute, più comunemente legati alla loro struttura facciale: 

  1. difficoltà di respirazione o respirazione rumorosa causata da narici ristrette
  2. Malocclusioni dentali, significa che i denti non vanno bene insieme 
  3. Lacerazione eccessiva 
  4. Condizioni degli occhi come l'occhio di ciliegio e entropion 
  5. Sensibilità al calore
  6.  Malattia renale policistica, per cui è disponibile un test genetico 
  7. Predisposizione alla tigna, un'infezione fungina
  8. Seborrhea oleosa, una condizione della pelle che provoca prurito, arrossamento e perdita di capelli

la cura:

La cosa più importante da capire su prendersi cura di un persiano è il bisogno di grooming quotidiano. Quel lungo, bellissimo cappotto non rimane pulito e privo di grovigli da solo. 

Deve essere delicatamente ma accuratamente pettinato e spazzolato ogni giorno, e bagno regolare. Un altro fattore da considerare è il problema della lettiera. 

Lettiera può diventare alloggiato in zampe di un persiano o cappotto. 

Se il gatto e la lettiera non sono tenuti scrupolosamente pulito, un persiano è più probabile che la maggior parte di smettere di usare la scatola. 

Strappo eccessivo può essere un problema in questa razza, in modo da pulire gli angoli degli occhi pulire ogni giorno per evitare macchie sotto gli occhi dalla formazione. 

Spazzolare i denti per prevenire le malattie parodontali. L'igiene dentale quotidiana è meglio, ma spazzolatura settimanale è meglio di niente.


È una buona idea tenere un persiano come gatto al chiuso. Lei non è un combattente e se la caverebbe male contro altri gatti, cani, coyote e gli altri pericoli che affrontano gatti che vanno all'aperto.

 Né il cappotto persiano è fatto per spargere la sporcizia, le foglie e gli adesivi. Lasciare un persiano all'aperto significa solo che molto più tempo speso governare il gatto.

 I persiani che vanno all'aperto corrono anche il rischio di essere rubati da qualcuno che vorrebbe avere un gatto così bello senza pagarlo.

il Colore del cappotto:

Il persiano ha un aspetto distintivo: un grande, testa rotonda; grandi, occhi rotondi; un naso corto; guance piene; e piccole orecchie con le punte arrotondate. 

La testa è sostenuta da un collo corto e spesso e da un corpo apparentemente robusto e muscoloso, un tipo noto come Cobby." Le zampe di un persiano sono corte, spesse e forti, con zampe grandi, rotonde e solide. La coda è corta ma proporzionale alla lunghezza del corpo del gatto

Un lungo, spesso, lucido cappotto con una texture fine completa l'aspetto del persiano. È lungo su tutto il corpo e comprende un'immensa increspatura intorno al collo, un profondo collare tra le zampe anteriori, lunghi ciuffi di orecchio e punta, e un pennello completo.


I persiani possono venire in sguardi ".T. Alcuni, conosciuti come persiani Peke-faccia, hanno una faccia estremamente piatta. Pensate due volte circa i problemi di respirazione un gatto potrebbe avere prima di decidere di ottenere uno. "Bambola-faccia". 

Persiani si dice di avere un aspetto più vecchio stile, con una faccia che non è piatta come lo spettacolo persiano o il Peke-faccia persiano.


Persiani di tutte le strisce si distinguono per la loro infinita varietà di colori e modelli di cappotto. Immaginate, se volete, sette divisioni di colore solido bianco, blu, nero, rosso, crema, cioccolato e lilla più argento e colori divisione d'oro di cincillà e argento sfumato o cincillà d'oro e blu e argento sfumato blu o d'oro; e poi ci sono le ombreggiate, Divisioni fumo, tabby, calico, particolor e bicolor. 

Questo non conta i vari modelli appuntiti dell'Himalaya. Il colore degli occhi è legato al colore del cappotto. 

Per esempio, i persiani bianchi hanno occhi di rame blu o brillanti; altri persiani di colore solido hanno occhi di rame brillanti; i persiani d'argento e d'oro hanno occhi verdi o blu-verdi; e così via.

il gatto persiano

reactions

Commenti

Sommario