Main menu

Pages

Il pappagallo Conure a corona blu: Storia, Origine, Salute e Immagini

 Il pappagallo Conure a corona blu: Storia, Origine, Salute e Immagini

Il pappagallo Conure a corona blu Storia, Origine, Salute e Immagini


La conure a corona blu è classica in molti modi, ma questo pappagallo di medie dimensioni è leggermente più tranquillo e delicato della maggior parte dei suoi cugini conure. Questo uccello verde con la testa blu brillante e la coda appuntita è una creatura dolce, intelligente, giocoso che può fare un grande animale domestico. Questo tipo di pappagallo ha anche recitato in due film: "Pauly" e il documentario "I pappagalli di Telegraph Hill."

Panoramica delle specie del pappagallo Conure a corona blu

Nomi comuni del pappagallo Conure a corona blu:

 Conure con corona blu, conure con corona blu, conure con cappuccio blu, conure con cappuccio blu, parakeet con corona blu, conure con coda affilata

Nome scientifico del pappagallo Conure a corona blu:

 Thectocercus acuticaudatus. There are five subspecies with varying color combinations: Thectocercus acuticaudatus acuticaudatus, Thectocercus acuticaudatus haemorrhous, Thectocercus acuticaudatus koenigi, Thectocercus acuticaudatus neoxenus, Thectocercus acuticaudatus neumanni 

Formato adulto del pappagallo Conure a corona blu: 

da 14 a 16 pollici

Speranza di vita  del pappagallo Conure a corona blu : 

Fino a 30 anni con cure adeguate
Il pappagallo Conure a corona blu Storia, Origine, Salute e Immagini


Origine e storia del pappagallo Conure a corona blu

Le conure coronate di blu sono originarie del Sud America con un areale che si estende dalla Colombia orientale all'Argentina settentrionale. Il loro habitat preferito comprende praterie simili alla savana, boschi e margini della foresta. Non lo troverete in foreste dense e umide.

Temperamento del pappagallo Conure a corona blu

Le conure coronate di blu sono note per essere uccelli intelligenti pieni di energia giocosa. Come tutti i pappagalli e conures, in particolare, la conura coronata di blu ha bisogno di un sacco di stimolazione mentale ed esercizio fisico per evitare che diventi annoiato e inquieto.

Questi uccelli sono creature sociali molto affettuose. Si legano fortemente con il proprietario che li tratta bene e dà loro l'attenzione che desiderano. Conures coronato blu raramente morso, che li rende un animale domestico adatto per le famiglie con bambini. 

Altamente trainabile, si può insegnare conures per recuperare oggetti, girare intorno, e onda. La strategia migliore per una formazione di successo è ignorare il cattivo comportamento e premiare il buon comportamento con attenzione e cure.

Tuttavia, non vi è alcuna formazione che trasformerà questo uccello naturalmente rumoroso in uno tranquillo. Se sconvolto o eccitato, può urlare e strillare, che non è una buona situazione per la vita appartamento. I tentativi di sgridare l'uccello quando urla lo faranno solo più forte.

Il pappagallo Conure a corona blu Storia, Origine, Salute e Immagini

 

Discorso e vocalizzazioni

Le conure coronate di blu sono un po' più tranquille di altre specie di conure, ma nessuna conure è un uccello tranquillo. Questa specie sarà abbastanza rumoroso al mattino e alla sera, che possono creare problemi con i vicini vicini.

In generale, conures non parlare tanto quanto altri tipi di pappagalli. Tuttavia, la conure coronata di blu ranghi come uno dei migliori conure talkers. Sono in grado di imparare diverse parole e frasi brevi.

Colori e marcature Conure a corona blu

Maschi e femmine sono identici nel colore e nel modello. Quando nasce, la conure a corona blu ha una testa rossastra. Cambia in blu brillante per il momento in cui raggiunge maturità. Oltre al suo caratteristico corpo verde parrocchetto e alla testa blu, le conure a corona blu hanno punte rossastre sulle piume della coda, zampe e piedi rosa, cornobecchi colorati e anelli bianchi intorno agli occhi.

Per distinguere un maschio da una femmina, utilizzare un test genetico. La differenza fisica è appena evidente, se non del tutto. I maschi possono avere macchie degli occhi bianche più grandi delle femmine, e le piume delle loro penne (sopra le narici) tendono ad essere più lunghe.

Prendersi cura della Conure Incoronata Blu

Questo non è un uccello che dovresti lasciare in gabbia per tutto il tempo. La conure blu-crowned è un uccello altamente sociale che spende il relativo tempo in uno stormo quando nel selvatici. In cattività, avrete bisogno di servire la funzione del suo compagno di gregge.

Se non siete molto in giro durante il giorno, un blu-corona conure può essere più felice quando ha un altro uccello come compagno. Può anche essere più felice se si lascia un televisione o radio quando l'uccello da solo in casa. 

Conures sono pappagalli unici in quanto amano coccolare sotto le cose, come un panno strettamente tessuto, un pezzo di tessuto morbido, o una piccola coperta. 

Potrebbe anche voler un tenda per uccelli come un posto per dormire.

In natura, gli animali fanno il bagno tutti i giorni. In cattività, hanno bisogno di un bagno almeno una volta alla settimana, e più spesso se possibile. Frequenti bagni manterranno le piume e la pelle sana. Bagnato il vostro uccello sotto una nebbia spray di acqua tiepida; conta come tempo di interazione con il vostro animale domestico

Questioni sanitarie comuni

Tutte le conure possono essere inclini alla raccolta di piume, che di solito si verifica perché stanno ottenendo insufficiente attenzione e stimolazione. Passa del tempo a parlare con il tuo uccello, addestralo trucchi o imparare a parlare, e fornire un raccolto rotante di giocattoli per evitare che il vostro uccello da annoiarsi.

La conure a corona blu, come i suoi cugini, è anche suscettibile di una varietà di malattie comuni degli uccelli, tra cui:
  • Malattia di dilatazione proventricolare: una condizione che può influenzare il sistema nervoso e digestivo
  • Psittacina Beak and Feather Disease: una malattia immunologica che colpisce il becco, le piume, le unghie
  • Psittacosi: un'infezione respiratoria batterica
  • Aspergillosi: un fungo infezione respiratoria

Dieta e nutrizione

In natura, le conure coronate di blu in genere banchettano con una dieta variegata di frutta fresca, verdura, noci, bacche e cereali.

Le conure in cattività hanno bisogno di una dieta altrettanto varia, composta da frutta fresca, verdure e pellet di alta qualità. I pellet dovrebbero essere circa il 75% della loro dieta. 

Offri circa 1/4 tazza di pellet al giorno e guarda quanto consuma il tuo pappagallo. Offrine di più se necessario. La maggior parte delle conure consumano circa il 20% del loro peso corporeo. 

Pet conures alimentato una dieta ad alto contenuto di grassi di soli semi e noci hanno spesso problemi di salute.

Offrire cibi freschi una o due volte al giorno. Dare loro tanto quanto si mangia. Rimuovere gli alimenti non consumati dopo il periodo di alimentazione. La mattina presto è di solito il più attivo tempo di pasto; questi uccelli diurni sono generalmente affamati dopo una lunga notte di riposo. Si può anche provare a nutrirsi di nuovo prima del tramonto. Uccelli selvatici foraggio naturale per un finale prima di rimboccarsi le coperte per la notte.

Il pappagallo Conure a corona blu Storia, Origine, Salute e Immagini


Esercizio

Le conure coronate di blu hanno un livello di energia naturalmente elevato. Preferiscono essere fuori dalla gabbia, interagire e parlare con voi durante il giorno. Siate pronti a dare il vostro uccello almeno 3-4 ore di tempo sorvegliato fuori dalla gabbia ogni giorno. Fornire una struttura di gioco freestanding da qualche parte al di fuori della gabbia per l'uccello di allungare la sua ali. Durante questo periodo, dargli l'interazione sociale essenziale che brama da voi.

Se non sarà il rilascio l'uccello dalla sua gabbia molto, dargli un recinto spazioso (36-by-36-by-36 pollici) e riempirlo con giocattoli che può masticare. I giocattoli aiuteranno il vostro uccello ottenere qualche esercizio e stimolazione. Se non gli fornisci giocattoli masticabili, la tua conure potrebbe trovare oggetti meno desiderabili da masticare, come fili, mobili, e lavori di legno intorno alla casa.

Contro

  • Può ottenere forte; può urlare o gridare quando eccitato, annoiato, o allarmato 
  • Richiede almeno 3-4 ore di esercizio quotidiano e socializzazione

Dove adottare o acquistare una Conure a corona blu

La nidificazione a corona blu si riproduce facilmente in cattività ed è una delle poche specie di pappagallo che è relativamente facile da trovare nei negozi di animali da compagnia e dagli allevatori. Ci si può aspettare di pagare da $ 1.000 a $ 2.000,

Per adottare, salvare, o acquistare un blu-crowned conure, controllare queste risorse online:

Se state andando il percorso dell'allevatore, chieda quanto tempo sono stati l'allevamento e lavorare con la specie e giro la loro funzione. Quando sfogliando il loro inventario, cerca segni di buona salute generale del gregge. Gli uccelli devono essere attivi e attenti con occhi luminosi, piume pulite, e colture complete.








reactions

Commenti

Sommario